mercoledì 30 settembre 2009

Oggi si è scritta la storia.. grazie Fiorentina!

IMpossibile non commentare questo avvenimento!!

Unici, incredibili, fantastici. Esaltati dal catino infuocato che è il Franchi questa notte di inizio autunno. Una serata così la puoi solo sognare, la vuoi solo godere. Il Liverpool in bambola. I reds in ciampanelle. La Fiorentina che vola sulle ali del bel gioco, della fantasia e dell'efficacia. La Fiorentina che schianta gli inglesi con un uno-due da Ko.
Jovetic fuoriclasseggia, Mutu stringe i denti e rincorre tutti. Marchionni è una lepre che nessuno riesce a prendere.
33014(2)
Vargas proietta chili di muscoli sulla sua corsa devastante. Montolivo è meglio di Gerrard. Zanetti è sugli scudi di una prestazione fantastica. Comotto è uno stantuffo. Gobbi scherza gli inglesi facendogli sparire palle gol stile Silvan. Dainelli e Gamberini sono i giganti sulle sponde del fiume che fermano i campioni d'Albione. Frey è una saracinesca. Prandelli non sbaglia una mossa mandando in campo l'onnipresente Jorgensen, il tignoso Donadel. Regala infine la grande passerella al giovine De Silvestri.

Per trovare termini credibili di paragone bisogna tornar con la memoria alle più belle prove della Fiorentina del passato. Ma non solo, anche alle epiche sfide, vinte da un'italiana, del grande calcio europeo. Una gara perfetta con l'avversario più forte e glorioso.

Partite come questa restano nella storia, riappacificano i nemici, amnistiano gli insorti. Riuniscono le città divise. Gare come questa fanno e restano nella storia di una città. Rendono Firenze una città unica - come recitava uno striscione stanotte sugli spalti del Franchi - con un amore unico. La Fiorentina.

Grazie ragazzi! GRAZIE FIORENTINA!

fonte: www.fiorentina.it

Nessun commento: